TROUPE

REGIA
Guglielmo Brancato negli ultimi tre anni ha profuso il suo impegno nella realizzazione di fotografie e cortometraggi nel tentativo di diffondere idee relative a tematiche attuali e nazionali, quali l’inquinamento degli oceani ( vedi cortometraggio LA GINESTRA BLU ), il trattamento di rifiuti tossici ( vedi libro “KRISIS”, edito da “Edity Publishing” ), violenza contro le donne ( vedi mostra NILDE, in collaborazione con Letizia Battaglia e prodotta da “Reazione Giurisprudenza” ), sconvolgimento dei canoni estetici ( vedi progetto “PANGEA” ), direzione dello spot televisivo per “LEGEA spa”, direzione del cortometraggio “MATILDE”, direzione del cortometraggio “L’ ALBERO MILLENARIO”, direzione del cortometraggio “DIANE”. 
DIRETTORE DI PRODUZIONE
Gabriele Campanella, laureato in Ingegneria del Cinema presso l'università di Torino, ha condotto la regia di alcuni cortometraggi e diretto la produzione di un documentario per le scuole.
CO-PRODUZIONE 
Alessio Calestani, figlio d'arte, è nato e cresciuto tra gallerie e studi televisivi da cui propone arte da più di 10 anni. Appassionato d'arte moderna e del suo lavoro, ama confrontarsi con gli artisti, con gli adetti al lavoro ma soprattutto con i collezionisti creando interessati dibattiti  fornendo la chiave di comprensione del mondo dell'arte e della pittura. 
FOTOGRAFIA 
Andrea Carrara: studente laureando dell’ Accademia di Belle Arti di Palermo, cofounder della società discografica “Tip-Off” ed autore di svariati video musicali. 
MUSICHE 
Vincenzo Loiacono, studente presso il Conservatorio di Bologna del corso di Musica per Immagini, ha accompagnato musicalmente tutti i lavori di Guglielmo Brancato. 
SOUND DESIGN & MISSAGGIO 

Nicola Pergolini , studente presso il conservatorio G. B. Martini di Bologna, appassionato sin da piccolo di musica e suono in ogni sua sfaccettatura ha avuto le sue prime esperienze tra web radio, studio e complessi jazz/elettronici. Collabora con Vincenzo Lojacono per la realizzazione della colonna sonora di Semaforo Rosso.
SCENOGRAFIA
Eliana Adelfio, studentessa presso la NABA di Milano di scenografia cinematografica, media ed eventi, con quattro anni di esperienza nel settore teatrale e uno nel settore cinematografico.  Ha collaborato per "L'opera da tre soldi" di Bertol Brecht, per "Totò sapore" andato in scena al Teatro Politeama, per "Il Cacciatore " ( terza stagione ) prodotto da Rai, ha già collaborato con il regista per "Diane" ( 2020 ) e ha realizzato diversi progetti teatrali in Sicilia.

UFFICIO STAMPA
Flavio Scuderi e Dario Cangemi, giovanissimi giornalisti palermitani, conducono il reparto d'ufficio stampa dopo aver avuto le prime esperienze del settore con diverse pubblicazioni. 

GRAFICA
Vincenzo Palumbo, laureato in Graphic Design presso l'ABA di Palermo, è direttore artistico del Festival delle Filosofie di Palermo e vanta una serie di esperienze in ambito professionale quali la realizzazione grafica per il BIAS 2020.
 

CAST 
ENEA: 
Paolo Catalano, ex allievo dell’Accademia di Arte Drammatica “Shakespeare Theatre Academy”, ha partecipato, nel ruolo di protagonista, a diverse produzioni teatrali e svariati cortometraggi. 
MARIA: 
Federica Palmeri, ha concorso per l’accademia teatrale Paolo Grassi arrivando tra le prime dieci vincitrici e vestito i panni di Dioniso per le “Baccanti” di Oriana Martucci. Si sta preparando per lo spettacolo “XII notte” di Giuseppe Sangiorgi. 
NADIA: 
Cecilia Minutoli, studentessa di canto della Scuola Popolare di Musica di Palermo, si è esibita diverse volte presso il “Real Teatro Santa Cecilia” di Palermo. La sua presenza è motivata per vestire i panni di una ragazza dedita al canto jazz. ​​​​​​​

Showreel di Regia di Guglielmo Brancato

You may also like

Back to Top